Territorio

Territorio

Soggiornare nel nostro hotel nelle Marche sul mare vi darà la possibilità di scoprire una delle zone più belle e suggestive del Centro Italia.

Il territorio circostante offre luoghi di interesse naturalistico, monumenti, borghi e tradizioni di rara bellezza che si distribuiscono dagli Appennini fino al litorale Adriatico in pochi chilometri di estensione. Qui, approfittando delle offerte proposte periodicamente dal nostro albergo, potrete organizzare delle vacanze diversificate, unendo la passione per l’arte o per la natura, con la voglia di un rilassante soggiorno sulle spiagge della Riviera delle Palme.

Il nostro hotel a tre stelle, infatti, è situato nella ridente San Benedetto del Tronto, uno dei centri costieri più importanti della regione, in posizione strategica per raggiungere località di interesse artistico, storico ed architettonico, quali Ascoli Piceno, Grottammare, Acquaviva Picena, Offida, Monteprandone, Acquasanta Terme, centri ricchi di storia e di tradizioni da scoprire e da vivere, o di grande valenza naturalistica, come la Riserva Naturale Sentina, il Parco dei Monti Sibillini o il Parco Gran Sasso e Monti della Laga (al confine con l’Abruzzo).

Nella nostra regione potrete anche scoprire una grande tradizione gastronomica ed enologica. Sono tanti i piatti tipici di terra e di mare che caratterizzano ed identificano il territorio Piceno, ma tra tutti menzioniamo il brodetto alla sambenedettese, le olive ascolane, il fricandò; mentre tra i vini ricordiamo il Rosso Piceno, il Rosso Piceno superiore e il bianco Falerio dei Colli Ascolani.

Scoprite le offerte del nostro hotel nelle Marche e regalatevi una vacanza a 360° in una delle più sorprendenti regioni italiane!

Scopri il Territorio

San Benedetto del Tronto

L’Hotel La Pace si trova sulla Riviera delle Palme, a San Benedetto del Tronto, una delle più note località turistiche sulla costa marchigiana, premiata più volte con la Bandiera Blu per la qualità e la sicurezza delle spiagge.

L’area cittadina si suddivide in varie zone: il centro storico, caratterizzato da monumenti caratteristici (la Torre dei Gualtieri, il Faro, la Torre Guelfa, la Cattedrale di Santa Maria della Marina), negozi, attività commerciali, locali e ristoranti; l’elegante lungomare, ornato di palme e oleandri e ricco di stabilimenti balneari, che offrono servizio spiaggia di giorni e intrattenimento di sera, e di alberghi ; il Molo Sud, noto per essere un vero e proprio museo a cielo aperto (MAM, Museo d’Arte sul Mare), grazie alla presenza di opere scultoree realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo; il porto, turistico e commerciale, punto di approdo tra i più importanti della Riviera delle Palme e delle Marche.

Il profondo legame della città con la tradizione marinara è sottolineato anche dalla presenza di un Polo Museale del Mare, che include il Museo della civiltà marinara delle Marche, il Museo delle Anfore, il Museo Ittico e l’Antiquarium Truentinum, e dalla quantità di eventi legati al mare che si susseguono durante tutto l’anno, tra cui ricordiamo la Festa della Madonna della Marina, durante la quale si svolge una processione sui pescherecci, e Anghiò, il festival internazionale del pesce azzurro.

Tra le aree di interesse naturalistico, invece, troviamo la Riserva Naturale Sentina, la più piccola riserva marchigiana ma grande nel suo valore ambientale. Il suo paesaggio di acqua e sabbia si sviluppa per circa 180 ettari ed è composto da vari habitat capaci di ospitare e far proliferare una particolare flora ormai scomparsa su quasi tutto il litorale adriatico.

Inoltre, il tratto costiero di fronte al nostro hotel è uno dei più sicuri nelle Marche, grazie alla qualità delle acque del mare e ai fondali bassi, ideali anche per i bambini o per i meno esperti nel nuoto.

San Benedetto del Tronto si rivela una sorprendente destinazione turistica, completa nella sua capacità di conciliare le più diversificate esigenze dei viaggiatori: bisogno di relax, amore per il mare, passione per l’arte, interessi paesaggistici, culturali, artistici e divertimento.

Approfittate delle offerte del nostro hotel a San Benedetto del Tronto per non perdere l’occasione di scoprire tutte le sorprese di una vacanza marchigiana!

Riviera delle Palme

L’Hotel La Pace si trova sulla Riviera delle Palme, un tratto di costa marchigiana che va dal fiume Tronto fino a Cupra Marittima, così denominato per la presenza di migliaia di palme, in prevalenza della specie Phoenix canariensis, Washingtonia e P. sylvestris.

Tra l’azzurro del mare e le verdi colline, questo lembo di costa offre spiagge comode, spaziose, accoglienti e dotate di tutti i servizi, eleganti stabilimenti balneari, che contribuiscono a creare anche di sera occasioni di svago e divertimento con eventi musicali, discoteca all’aperto e serate a tema, condizioni ambientali favorevoli per praticare vari sport, quali windsurf, kitesurf o vela, tanti alberghi tra cui il nostro hotel 3 stelle a San Benedetto del Tronto.

L’intera Riviera, i cui centri più importanti sono appunto San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima, non è solo ricca di borghi e aree naturalistiche adatte per escursioni e trekking, ma anche di outlet e punti vendita di capi di alta moda o di manifatture di qualità, dove acquistare a prezzi convenienti il meglio del Made in Italy.

Dal punto di vista gastronomico, come potrete verificare nel nostro hotel ristorante sul mare, quest’area delle Marche è capace di mettere in tavola i frutti di una tradizione secolare che vive dei sapori e dei profumi del mare. Quando assaggerete il famoso brodetto alla sambenedettese non potrete più dimenticarne il gusto.

Le vostre vacanze nelle Marche al mare saranno, inoltre, arricchiti dai tanti eventi che durante l’anno animano la Riviera: concerti, festival, manifestazioni folkloristiche, feste patronali, eventi gastronomici, mercatini e tanto altro.

Ascoli Piceno

Il nostro hotel sulla spiaggia di San Benedetto del Tronto è in posizione strategica per raggiungere alcuni dei centri piceni più interessanti dal punto di vista artistico e storico. È il caso di Ascoli Piceno, situata a pochi minuti dalla costa e considerata tra le più belle città del Centro Italia, grazie alla sua particolare architettura, quasi tutta in travertino.

Il centro storico è dominato da torri gentilizie e campanarie che fanno da cornice alla suggestiva Piazza del Popolo, dove è possibile individuare alcuni dei palazzi più importanti della città: Palazzo dei Capitani, lo storico Caffè Meletti e la Chiesa di San Francesco. Ma l’intero tessuto urbano contribuisce a rendere la città un punto di riferimento artistico, perlopiù grazie alla Pinacoteca Civica, ospitata a Palazzo Arringo, alla Galleria d’Arte Contemporanea “O. Licini”, situata negli ambienti dell’ex convento di Sant’Agostino, o al Museo dell’arte ceramica.

Ascoli Piceno, facilmente raggiungibile dal nostro hotel sulla Riviera delle Palme, è uno dei centri più attivi delle Marche anche per gli eventi, tanto che durante tutto l’anno c’è una fitta programmazione di manifestazioni, appuntamenti gastronomici, folcloristici ed artistici.

Basta ricordare la famosa Quintana, un torneo cavalleresco che rivive in estate riportando l’atmosfera medievale e popolando la città di menestrelli, donne ed artigiani in costume dell’epoca, impegnati ad intrattenere i visitatori nell’attesa delle gare tra cavalieri.

Anche dal punto di vista gastronomico, Ascoli Piceno è in prima linea per promuovere i prodotti e le eccellenze del territorio, come ad esempio la famosa oliva all’ascolana, protagonista del grande evento Fritto Misto all’Italiana. Si tratta di un’oliva ripiena di carne, con una dorata impanatura attorno, che poi viene fritta. La tradizione vuole che le donne ascolane le preparino in casa, soprattutto in occasione della domenica e dei giorni di festa.

Insomma Ascoli Piceno è una meta che durante il soggiorno nel nostro hotel a 3 stelle nelle Marche dovrete assolutamente visitare.

Scopri Cosa Dicono Di Noi

"Posizione ottima mare/centro" - enzovill

Hotel di buon livello sia per posizione che per trattamento. Un ambiente familiare dove ogni richiesta viene esaurita. Siamo stati dal 3 al 10 settembre con...

"Weekend di Settembre" - Verde65

Hotel situato sul lungomare e vicino alla zona pedonale dove si arriva bene a piedi con una bella passeggiata. Abbiamo trascorso solamente...

"Vacanza Tranquilla" - Elesonica

Siamo stati in questo hotel a fine agosto. Ho due bimbi piccoli che sono stati accolti in maniera perfetta da tutto lo staff dell' hotel. Soprattutto i camerieri...